Venice Marathon

Ott16

Venice Marathon

Blog, event 0 comments

Domenica 28 ottobre 2018 si correrà la Venice Marathon, viene disputata ogni anno la quarta domenica di ottobre. Segnatevi le prossime date già che state leggendo: domenica 27 ottobre 2019, domenica 25 ottobre 2020!

 

La Venice Marathon è un evento sportivo che vede la sua prima edizione nell’86, via via ha aumentato la sua offerta e ad oggi comprende oltre alla più famosa 42K,  le versioni da 10K (competitive e amatoriali), nonchè la FamilyRun, per l’occasione verrà allestito anche uno speciale Expò Village, una fiera dello sport e del tempo libero presso il parco San Giuliano a Mestre, proprio per coinvolgere più persone possibili, dal professionista, all’amatoriale al simpatizzante.

La 42K, è una gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 Km riconosciuta in tutto il mondo e che attira migliaia di partecipanti perchè si svolge in un percorso fra i più suggestivi, partendo da villa Pisani a Stra, percorrendo la Riviera del Brenta e le sue tipiche ville settecentesche visibili lungo il percorso, ed arrivando a Venezia, con il transito sul ponte di barche realizzato ad hoc sul Canal Grande (una struttura galleggiante lunga quasi 170 metri che viene allestita appositamente per l’evento), per passare dalla Giudecca a Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale.

Qui un video della passata edizione, nel 2017 abbiamo visto Eyob Faniel vincere con il suo record personale di 2h12’16”, dopo che il gruppo di favoriti, circa a metà percorso, sbagliò strada e fece una deviazione che diede circa 2 minuti di vantaggio a Eyob, il quale andò in solitaria verso il traguardo. 

Il b&b dai Carari si trova proprio lungo il percorso e ha preparato un’offerta per chi volesse soggiornare in quei giorni e ha un occhio di riguardo per chi seguisse una dieta sportiva, runner o simpatizzante.